F.A.Q del forum., da leggere, sopratutto per gli anti <3

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 27/12/2009, 16:37
Avatar

"Ci si accontenta della mediocrità, come di un rifugio, quando si perde la speranza di realizzare la bellezza dei propri sogni."
.......

Group:
BosseH
Posts:
11,981
Location:
Naples

Status:
off ϟ


F.A.Q del forum:
frequent asked questions



- Perchè vi piace l'ichiruki?
Ma leggere il manifesto no, eh? Lo so, povero caro, è troppo lungo per te. A te, piccolo pimpino i cui occhi non reggono cotanta faticosa lettura, dico: Ichigo e Rukia sono Ichigo e Rukia. E il loro legame è inesprimibile a parole [cit.]. Perciò, non credo di essere in grado di spiegarti in pochi righi perchè ci piaccia l'Ichiruki.


- Ma Ichigo e Rukia sono due pezzi di carta, a che serve accanirsi tanto?
Ma i calciatori sono degli uomini sudati che corrono dietro ad un pallone, a che serve accanirsi tanto?


- I morti con i morti e vivi con i vivi!
E tu e il tuo cervello? Non siete proprio compatibili, eh.
Uhn.. vediamo, per farti capire la cosa ti faccio un esempio pratico: Inuyasha e Kagome sono un demone cane e un umana e provengono addirittura da due epoche diverse, ma sono sposati. Mentre, per avere un rimando a Bleach, potrei parlarti di Byakuya e Hisana, oppure Isshin e Masaki: nel caso di questi ultimi, uno dei due deve quasi sicuramente appartenere ad una razza non umana, altrimenti un figlio mezzo shinigami non si spiegherebbe. Al contrario, se entrambi fossero non umani, allora lo sarebbe anche Ichigo, diventando della stessa "razza" di Rukia.
Come vedi, caro, Kubo ha da solo risposto alla tua affermazione :crazy:


- Ma fade to black è filler, non conta!
Ooh Dio, siamo ancora a questi livelli? E' proprio faticoso, eh. Ma l'hai letto almeno un pò il nostro forum?
Siccome mi annoio a spiegarti ogni cosa nei dettagli, ti rimando al manifesto (un solo pezzettino, così che il tuo cervellino non ne risenta troppo :fiore: )
1. “Ma Fade to black è un filler, ciò che vi succede non conta!”.
Sbagliate, mie care, sbagliate. Gli avvenimenti di Fade to black sono autentici almeno quanto quelli del manga. In pratica, l’intero movie è 100% Kubo approved. Perché diciamo questo? Ebbene, mie care, è stato rivelato in più interviste (sia dallo stesso Kubo che dai doppiatori) che il sensei ha “partecipato” alla creazione di questo movie più di quanto non abbia fatto nei precedenti.
In primo luogo, titolo e sottotitolo "Fade to black: Kimi no na ho yobu” (I call your name) sono stati decisi ed approvati dallo stesso Kubo, cosi come è stato lui ad ideare i personaggi di Homura e Shizuku, e dare ai due i rispettivi nomi.
Il sensei ha partecipato al fenomeno “Fade to black” anche con tre bellissime illustrazioni, rappresentanti in tutti e tre i casi i principali protagonisti del film, Ichigo e Rukia (rimando al topic originale per le immagini).
Sempre a proposito del coinvolgimento di Kubo nella realizzazione del movie, ecco un commento a riguardo rilasciato del sensei in persona:
CITAZIONE
"I was very happy to know that the movie was heading that direction and said “That’s good, let’s go with that!” And from there on I joined in the production and put together the story and the setting after discussing it with everyone."

In breve, "ho partecipato alla produzione e messo insieme la storia e l'ambientazione dopo averne discusso con tutti".
Capite? Ha IDEATO LA STORIA. Kubo.
Inoltre, vi basti sapere che il sensei ha insistito per ideare lui stesso la frase nella quale Ichigo dice a Rukia "noi due siamo collegati, e se dovessimo separarci ci rincontreremmo sicuramente da qualche altra parte".
E che, mentre i coniglietti disegnati da Rukia sulla lettera lasciata ai gemelli sono stati disegnati dal figlio di uno dei produttori, quelli lasciati dalla Kuchiki ad Ichigo sono stati disegnati da Kubo in persona.
Hmm, altre due citazioni, giusto per dimostrarvi che non sto volando con la fantasia?
CITAZIONE
Penso che un fan del manga originale dovrebbe amare questo lavoro. Penso di aver creato un movie che, anche se tu lo vedessi per primo, finiresti per leggere il manga.
Spero che questa storia rimanga, almeno un poco, nei cuori di molte persone.

Quindi, per chi continua a dire "Fade to black fa schifo ed è un filler", sappiate che state dando un grosso dispiacere al sensei. Aaah, pensare che lui si augurava che restasse nel cuore di tutti e che piacesse ai fan del manga originale...
Beh, credo che basti. In conclusione, penso di avervi ampiamente dimostrato che Fade to black è stato APPROVATO AL CENTO PER CENTO DAL SENSEI.



- Orihime è più sexy, alta e bella per stare con Ichigo!!
Fai un respiro profondo e apri gli occhi, così da poter leggere questa minuscola frase. E' semplice fino alla nausa, quindi spero che tu la capisca: ognuno-ha-i-propri-gusti! Sorprendente, lo so, ma è così.
Orihime per me è carina così quanto lo è Rukia. Per la questione dell'altezza... bene, credo che tu debba sapere una cosa: Orihime non è alta! Per l'ennesima volta, misura 1,58 miseri centrimetri (quindi totalmente nella media delle regazze giapponesi, che si aggira attorno al metro e cinquantasei). Rangiku è alta, sì, Yoruichi è alta. Ma Orihime proprio no ^^. Che Rukia sia bassa (più di Orihime, certamente) è un altro discorso, ma per favore non dite che Orihime è alta, perchè siete nel torto più marcio


- Filo rosso del destino, tanabata, sono tutte leggende! Non potete sapere se Kubo le ha inserite davvero nel manga!"
No, non possiamo. E tu hai mai sentito parlare di teorie e simbolismi? Il Kubo è malato per i simbolismi, li inserisce ovunque. E come la gente immagina e teorizza sul finale di Bleach, sui simboli reali con cui il Kubo riempie i vestiti di Ichigo, ecco, noi teorizziamo sull'Ichiruki.
Abbiamo detto che Ichigo e Rukia si amano? No? Forse scherzando? Okay, allora finchè spariamo ipotesi non credo che tu abbia il diritto di giudicarci colpevoli :fiore:


- Voi odiate Orihime solo perchè odiate l'Ichihime!
Ahahahah, bella questa :rotol:. Se ti piace Orihime e ami l'Ichihime ma nessuno la pensa come te, non venire a sfogare le tue frustrazioni da noi. La maggior parte delle utenti del forum ama Orihime e all'altra metà sta indifferente o antipatica. Il 20% delle utenti del forum pensa che l'Ichihime sia una coppia carina mentre al 70% non piace e al 10% piace indiscutibilmente. Come la mettiamo ora?


- Anche se Morita dice tutte quelle cose niente esce dalla bocca di Tite Kubo!
Eh bè, ti sbagli anche qui. Dura la vita per il tuo unico neurone, vero?
Kubo ha dichiarato molte e molte cose riguardo l'Ichiruki; la più significativa, "Rukia è un raggio di luce per Ichigo". Senza dimenticare affermazioni come "il loro legame è cresciuto diventando un sentimento".
Come vedi, anche Kubo fa il suo. Più le affermazioni di Morita, che non sono certo roba da niente, credo di averti definitivamente chiuso la bocca :fiore:


- Ichigo e Rukia non fanno altro che litigare, come possono piacervi?
Eh bè, qui posso parlare solamente per me. Credo che uno dei motivi per cui mi piacciano sia proprio che litigano in continuazione, ma hanno in realtà un legame più profondo di quanti si immagini.
Forse non sai che in giappone si è soliti dire che le persone che litigano si sposeranno: infatti, il "litigare" per loro indica un rapporto di complicità profonda che permette di mostrare la propria vera personalità all'altro, senza essere soggetti alle "finzioni" della società [per questo ringraziamo Syn del BA].


- A me la coppia continua a non piacere!
E quindi? O_o Non m'importa niente del fatto che la coppia non ti piaccia. Ma, insomma, se avevi intenzione di esaurirmi con tutte queste domande solo per arrivare a questa conclusione potevi avvertirmi prima!
Non ho alcuna intenzione di farti cambiare idea. A me va benissimo il fatto che l'Ichiruki non ti piaccia e nessuno ti ha detto che non deve essere così :pat:

Perchè non riesco ad entrare nella sezione Gallery?
Oh. Ehn. Coff coff. Avrei preferito che la domanda non arrivasse. Diciamo che questa è pura negligenza dello staff, sì. La sezione è in fase di ristrutturazione (da mesi e mesi, ma cosa t'importa? :addict:) e quando lo smistamento delle varie immagini verrà concluso, apriremo la sezione^^

Come fate a tollerare gli spoiler? Non capite che questo scoraggia gli utenti che non vogliono anticipazioni?
E quindi? Noi crediamo che il poter fare ciò che si vuole sia alla base del nostro forum, che consideriamo come uno svago e un luogo in cui parlare di ciò che si vuole in compagnia. Troviamo perciò stupido dare restrizioni come il non parlare dei recenti capitoli di bleach perchè alcune persone non vogliono anticipazioni sulla trama, sarebbe come trattenersi in ogni momento e non poter scrivere ciò che si vuole.
Se gli utenti non vogliono spoiler, semplicemente non si iscrivono. Non c'importa delle poche visite o della top forum bassa, l'importante per noi è lo sclerare tutte insieme^^

Conquistare il mondo? State bene?
Oh, ehm. Per la seconda domanda avrei qualche dubbio ma credo che, in linea di massima, si può dire che stiamo bene. E tu? :fiore:
Ovviamente l'idea di conquistare il mondo è un puro e semplice divertimento perciò se un giorno ci vedessi parlare di "loschi piani" o cose del genere, credo che tu sappia che stiamo scherzando :asd: Non vogliamo mica veramente conquistare il mondo :crazy: .... .... .... oh cavolo, questo qui mica ci credeva davvero...? :omg:

Avete offeso Orihime e l'Ichihime!
Sì, l'avremmo pure fatto, in passato. Ma non penserai mica che a causa di un misero insulto da un utente su cento noi siamo un forum offensivo, vero? E un'altra cosa: molte persone ci hanno accusate di essere offensive a causa di qualche fraintendimento; per alcuni utenti, infatti, anche affermazioni come "trovo che l'Ichihime abbia poche prove per realizzarsi" sono insulti. Invece, per altri, anche frasi come "per me Orihime è scema" non lo sono. Quindi, è tutta questione di punti di vista. Per spiegarvi meglio questo concetto vi rimando al topic Insulti.



CITAZIONE
La F.A.Q del Deathberry è scritta senza alcuno scopo offensivo e le domande a cui è stata data risposta non provengono da una persona in generale ma da affermazioni comuni e ripetute che abbiamo letto o ci sono state rivolte.
Tutto ciò è stato scritto con ironia e ci auguriamo che le persone mature che la leggeranno sapranno capire e di conseguenza non si offenderanno :crazy:



Credits:

Autrice:Hota
-Only for http://deathstrawberry.forumfree.net-
Un immenso grazie a tutte le altri utenti! :fiore:



Edited by ;SpoonyBard - 4/8/2011, 19:34
 
site  Top
0 replies since 27/12/2009, 16:37   421 views
  Share