LA GANG DI RUKIA: manifesto., cause beauty IS NOT flourishing breasts

« Older   Newer »
  Share  
» Posted on 18/11/2009, 19:58
Avatar

"Ci si accontenta della mediocrità, come di un rifugio, quando si perde la speranza di realizzare la bellezza dei propri sogni."
.......

Group:
BosseH
Posts:
11,981
Location:
Naples

Status:
off ϟ


LA GANG DI RUKIA
cause beauty IS NOT flourishing breasts


La Gang di Rukia è un'iniziativa -come suggerito dal suo nome- pro Rukia, ed ha lo scopo di difendere il personaggio da tutte le accuse "infondate" che le vengono rivolte, spesso da sostenitrici di coppie nelle quali ella non è presente (Ichihime, ad esempio) o da ragazzi che la reputano brutta perchè sprovvista di un seno prosperoso.
Proprio a causa di queste affermazioni, noi della Gang di Rukia diciamo basta ai giudizi espressi con superficialità.
L'idea per questo gruppo nasce dall'esercito di Sakura [© Narusaku.]


Cosa dicono di Rukia
- E' brutta.
- Sembra un maschio.
- Non va bene per Ichigo perchè non ha il seno.
- E' debole.
- Si sottomette.

Analizziamo lentamente tutte queste "accuse."


- E' brutta

Mi dispiace dirvelo, ma questo è un parere terribilmente soggettivo. La bellezza è un qualcosa che non si può catalogare, perciò non si può insultare Rukia dicendole che è brutta.
Inoltre, vi ricordo che Bleach è un manga e quindi i disegni dipendono dallo stile di disegno dell'autore. In determinate immagini del manga Rukia (cosi come OGNI ALTRO PERSONAGGIO) è davvero carina, in altre lo è un po' meno. E lo stesso discorso vale per l'anime, nel quale spesso e volentieri i disegni fanno davvero pena. Inoltre, in molte fanart Rukia è davvero una ragazza carina, e il suo aspetto rimane quello, non muta.
Ciò vuol dire che la bellezza di un personaggio dipende dall'immagine presa in considerazione.

Guardate un pò le seguenti immagini, entrambe ben disegnate, l'una dell'anime e l'altra del manga.

SPOILER (click to view)


SPOILER (click to view)


Io trovo che in queste due illustrazioni Rukia sia davvero una bella ragazza. Voi non siete d'accordo? Perfetto. Ciò non rende Rukia oggettivamente BRUTTA.
Inoltre, si dice che le Zanpakuto "riflettano l'anima di uno shinigami" ed, a dirla tutta, Shirayuki è la più bella spada del Seireitei (anche la sua forma umana, presente solo nell'ultima saga tutta by Kubo, è quello di una bella donna).
Ciò implica che se anche il corpo di Rukia non fosse bello, lo sarebbe la sua anima. E questo è più importante.



- Sembra un maschio

Altra accusa senza senso. Come fa a sembrare un maschio se indossa sempre vestitini femminili e lega sempre i capelli in codini e treccine? E con quegli occhioni cosi grandi?
Nuovamente, la questione è molto soggettiva.

Prendendo questa immagine come esempio.
SPOILER (click to view)
image


Rukia è terribilmente un maschio qui, vero?
Molti dicono che Rukia viene trattata come un ragazzo anche da Ichigo, ma lo fanno solamente perchè lei vive nel suo armadio e non è mai successo nulla tra i due.
Bè, sono ufficialmente scioccata.
Cosa pensate che sia Ichigo, un maniaco sessuale?
Ha resistito a Rangiku che si sbottonava la camicetta e a Yoruichi nuda al suo fianco. E, lo ammetto, loro sono più donne di Rukia.
Come la mettiamo, ora?



- Non è adatta per Ichigo perchè il suo seno non è grande ed è troppo bassa

Partendo dal presupposto che non ho inserito questo punto da Ichirukista. Avrei elencato anche altri uomini, se ce ne fossero stati. Eppure, chissà perchè, Rukia per Renji va benissimo.
Allora è vero che la gente dice ciò solo perchè non la vuole insieme ad Ichigo?
Lui -Ichigo- scemo non è. Non è tanto superficiale da badare ad una cosa inutile quale la grandezza del seno.
Una "donna" non si evince da questo, e Ichigo lo sa.
Quanto alla questione "è troppo bassa"... ciò vuol dire che, ammesso che Rukia non abbia una tresca con Hitsugaya, questa povera ragazza non potrà mai trovarsi un uomo?
Anche qui vale sempre ciò che ho detto prima, chissà perchè per Renji va bene (e Renji è parecchio -ben quattordici centimentri- PIU' ALTO di Ichigo).
Ed a proposito di Renji, lui si dimostra da sempre attratto da Rukia.
"Era prepotente e parlava come un maschio ma qualsiasi cosa facesse...aveva una grazia innata uscita da chissà dove."
Avete notato che Renji parla del "comportamento da maschiaccio" di Rukia ma non "dell'aspetto da maschiaccio"?. Al contrario, la definisce "aggraziata", aggettivo solitamente attribuito ad una donna.
Morale: sarà anche minuta e piatta, ma agli uomini piace.
Lo so che mettendo a confronto Orihime e Rukia in tutte le immagini che le ritraggono insieme la differenza si nota e la prima sembra un gigante. Ma dopotutto Orihime è alta solamente 1.58, poco più di dieci centimetri più di Rukia. (Orihime è alta quanto me, che mi considero una tappa, per intenderci...)




- E' debole

Accusa sensatissima. E' un pò deboluccia. Rukia è uno shinigami semplice e non ricopre nessun ruolo particolare, ha anche saltato qualche anno di accademia, quindi è normale che lo sia in confronto agli altri personaggi.
Non dimentichiamo, però, che è l'unica priva di Bankai ad aver battuto un Espada.
Un Espada debole, ve lo concedo.
(Ricordiamo però che Rukia ha anche dovuto combattere una lotta "interiore", dopo di cui lascia intendere di aver finalmente accettato la morte del suo maestro).
Eppure, ricordate Aporro? Lui è la ottava, solo un grado inferiore al nostro caro falso Kaien. Renji e Ishida, INSIEME, non sono riusciti a sconfiggerlo. Un TENENTE ED UN QUINCY.
E' vero, oltre a quello, Rukia non è servita a molto.
Contro Grimmjow non ha vinto, ma neanche Ichigo c'era riuscito. E non è riuscita a sconfiggere neanche un misero Hollow, ma ricordiamone il perchè.
Si era frapposta tra l'hollow e Ichigo per salvare il ragazzo, rimanendo ferita.
SPOILER (click to view)
image

Ancora una volta Rukia non mostra "forza fisica" ma "forza d'animo".
Inoltre, a questo si aggiungono gli avvenimenti degli ultimissimi capitoli del manga, in special modo il 378. Yammi afferma "mi hai causato un sacco di problemi". L'espada numero Zero.
Quello che ha avuto il coraggio di dire: "Ulquiorra e Nnoitra non erano nulla in confronto a me". Durante lo scontro con questo colosso, possiamo vedere che Renji e Chad sono a terra da un pezzo, mentre Rukia è ancora in piedi e tenta di contrattaccare fino all'ultimo scagliando il Kidou contro il viso dell'Espada.
Ancora una volta, Rukia riesce a compensare la mancanza di effettiva forza fisica con una forza d'animo incrollabile.



- Si sottomette

Ammetto che, tra tutte le affermazioni precedentemente analizzate, questa mi risulta la più assurda.
Rukia si sottomette e io ho i capelli verdi.
A chi si sottometterebbe, poi? A Byakuya?
In primo luogo, lui è il suo nii-sama e lei lo rispetta.
In secondo luogo, Rukia ha accettato di andare a morire per difendere Ichigo che altrimenti sarebbe morto. Un gesto molto nobile, che io non considererei come sottomissione.
Rukia è una persona altamente altruista che tende ad addossarsi tutte le colpe.

Ad esempio, vediamo queste pagine.

SPOILER (click to view)
image

image


Rukia è arrabbiata con Ichigo che è venuto a salvarla, mentre lui vorrebbe che lei si mettesse in un angolino urlando "oh ti prego, salvami!".
Ancora una volta, Rukia dimostra di non essersi sottomessa e di aver scelto volontariamente quella sorte, non solo per aiutare Ichigo e gli altri, ma anche perchè la riteneva giusta.
"Non merito che venga sparso del sangue per salvarmi".
Ricordiamo inoltre che in quel periodo Rukia era totalmente priva di reiatsu quindi, anche volendo, non avrebbe potuto agire.
Detto ciò, Rukia non si sottomette minimante al fratello, ma prende le sue decisioni da sola, conscia di star andando a morire. Lei ODIA ESSERE PROTETTA. L'avete mai vista implorare aiuto? NO.



Conclusione:
Con questo mio post non voglio farvi amare Rukia se da principio è un personaggio che odiate. Vi ho solamente spiegato il nostro pensiero motivato da immagini e citazioni sperando che in futuro accuse infondate di questo tipo non si verifichino più. Non solo verso di Rukia, ma anche verso tutti gli altri personaggi.
Non voglio dire che non potete offendere Rukia. Questo no, figurarsi.
Penso soltanto che dobbiate avere delle prove per affermare ciò che dite o, in caso contrario, ammettere che si tratta unicamente di pareri soggettivi.
Come ultima cosa, voglio precisare i motivi per i quali ho voluto scrivere questo post.
Io non sono fan di Rukia.
Mi è totalmente indifferente, come personaggio.
Insomma, il mio gesto vuole dimostrarvi che, pur non amando il personaggio, riesco a parlare oggettivamente giudicandolo correttamente.

Scritto da Hotaru.

 
site  Top
0 replies since 18/11/2009, 19:58   1441 views
  Share