PERCHE' ICHIRUKI?, I 101 motivi provati delle Blacks.

« Older   Newer »
  Share  
ARASHI¿hell
» Posted on 21/7/2009, 17:54




Come precedentemente previsto, abbiamo aggiornato gran parte dei nostri "vecchi motivi", alcuni dei quali risultavano essere poco chiari e/o oggettivi.
Per evitare di cadere nel personale, abbiamo preferito riscriverli usando come supporto per citazioni e motivazioni il manga/l'anime di Bleach.
Ovviamente ci sono anche i motivi "non seri" scritti dagli utenti del forum in generale, per visualizzarli andare qui.


I 101 motivi delle Blacks <3
1)Perché sin dall’inizio sono stati in rapporti confidenziali.
2)Perché a scuola tutti i compagni di classe sono convinti ci sia qualcosa tra loro.
3)Perchè sul terrazzo della scuola Keigo dice a Ichigo: "Ichigo, tu e Kuchiki-san sembrate molto intimi, sai?"
4)Perchè litigano in continuazione, ma quelli tra loro non sono “veri litigi”, piuttosto possono definirsi “gag comiche”. E poi c’è sempre il detto: “L’amore non è bello se non è litigarello ù__ù”.
5)Perché nel volume 4 dopo aver parlato con Mizuiro, Ichigo ammette che a scuola girano delle strane voci sul conto suo e di Rukia, del tipo: “E’ pappa e ciccia con Kuchiki”; “Kurosaki, ti ammazzo”; “Saranno intimi?”; “Tu dici?”; “L’avranno fatto?”.
6)Perché lo dice anche Orihime con la frase “ Lei per Kurosaki non è solo un’amica. E’ la persona che ha cambiato il suo mondo.”
7)Perché vivono nella stessa stanza.
8)Perché Rukia è la persona più vicina ad Ichigo.
9)Perché le compagne di classe chiedono: "Kuchiki-san, cosa c'è tra te e Kurosaki-kun?". Lei nel rispondere tentenna.
10)Perché per convincere Ichigo ad andare allo show di Kanonji Keigo dice: "Verrà anche Kuchiki-san!"
11)Perché nel volume 3 “Memories in the rain” all’inizio, Rukia si rende subito conto che Ichigo ha qualcosa che non va quando la mattina esce di casa.
12)Perché al cimitero, dopo aver avuto una discussione con Ichigo, si da mentalmente della stupida per avergli detto certe cose riguardo il possibile motivo per cui sua madre sia morta.
13)Perché quando si rincontrano e Ichigo le dice: “Non mi chiedi niente?” lei risponde: “ E’ un tuo problema radicato molto profondamente,non sono all’altezza di chiedertelo, quando vorrai parlarmene tu, quando penserai di potermelo dire, allora fallo.” In questo modo si dimostra molto disponibile nei suoi confronti, rispettandolo al tempo stesso.
14)Perché subito dopo Kon, uscendo dallo zaino di Rukia, dice: “Che cavolo è okay?” “Solo perché c’era un’atmosfera romantica non fare il figo! Rukia nee san è in rapporti molto più intimi con me che con te, caro il mio Ichigo!”.
15)Perchè nell’anime lo shinigami (anche se filler) che era andato a prendere Rukia (prima di Renji e Byakuya), dice: "Non potrei mai dividere una coppia seria".
16)Perchè alla fine dello stesso volume (Memories in the rain) Ichigo dice a Rukia: “I tuoi poteri stanno per tornare? Non importa. Lascia che io resti shinigami ancora per un po’, diventerò più forte per difendere…la gente dagli hollow .” Rukia lo guarda ammirata.
17)Perché anche se non vogliono darlo a vedere, è evidente che si preoccupano l’uno per l’altra.
18)Perché in “Broken Coda” (volume 7) Rukia cerca in ogni modo di proteggere Ichigo bloccando Renji quando sta per attaccarlo gridandogli di scappare e dimostrandosi molto preoccupata per lui. Ricordiamo che Rukia era completamente priva di Reiatsu in quel periodo, quindi non avrebbe potuto fare nient'altro.
19)Perché nel volume 7 Renji dice a Rukia: “ Vuoi andare da lui anche se ciò aggraverà la tua pena?” Lei insiste per avvicinarsi ad Ichigo.
20)Perché quando Byakuya nel volume 7 dice a Ichigo morente: “Mi pari ansioso di sbarazzarti di quel braccio”, Rukia interviene immediatamente per proteggere Ichigo facendo finta di essersi ricreduta e di voler tornare nella Soul Society. Ricordiamo che lei era consapevole di star andando a morire.
21)Perché: “Sta fermo lì! Non muoverti! Prova a fare solo un passo, prova solo ad inseguirmi…e io…non ti perdonerò mai!”. Guardando si vede chiaramente che Rukia piange ed Ichigo (che a volte cretino non è) comprende immediatamente il motivo del suo comportamento: “Sono stato protetto…di nuovo.” [cit.]
22)Perché dopo essere stato “curato” da Urahara, Ichigo al suo risveglio gli dice : “Che dici? Vuoi che faccia un addestramento? Non c’è tempo per quello! Piuttosto dobbiamo cercare al più presto di…” (intendendo di voler andare immediatamente da Rukia). Urahara Kisuke lo ferma e gli spiega che andare in territorio nemico così com’era sarebbe equivalso ad un suicidio, convincendolo.
23)Perchè Ichigo si sottopone ad un allenamento a cui sapeva che avrebbe potuto non sopravvivere per divenire forte abbastanza da salvare Rukia.
24)Perché quando Ichigo chiede a Urahara Kisuke: “In dieci giorni potrò diventare abbastanza forte?” Lui risponde: “Certamente. Se desidera salvare la signorina Kuchiki con tutto il suo cuore, sarà possibile. I sentimenti sono più forti dell’acciaio.” [cit.] Ed Ichigo ha salvato Rukia ù___ù.
25)Perché in Broken Coda, appena Ichigo scopre che c'è un modo per salvare Rukia, pensa: "Sembra che finalmente la pioggia si sia fermata".
26)Perchè quando Rukia viene portata alla Soul Society, dopo alcune riflessioni, Ichigo afferma: "Qui c'è un posto per lei".
27)Perchè Ichigo non si fa problemi ad andare contro tutti coloro che gli si parano davanti per salvare Rukia, infatti nel volume 11 dice a Renji: "Quanti tenenti? Quanti capitani? Chi se ne frega! Li batto tutti! Se mi verranno tra i piedi li farò fuori tutti quanti!”, dimostrando la sua convinzione e determinazione.
28)Perchè quando nelle fogne Hanataro dice a Ichigo che Rukia parlava sempre di lui, quando era in prigione, Ichigo si alza e aumenta il passo determinato (segno che voleva salvarla a tutti i costi).
29)Perchè quando alla S.S. contro Zaraki, Ichigo stava per morire pensa: "Non voglio morire non voglio morire devo combattere un'altra volta devo salvare Rukia".
30)Perchè Byakuya dice che Ichigo assomiglia a Kaien, e Rukia amava Kaien. Il fatto che Rukia amava Kaien, non vuol dire che probabilmente ama Ichigo solo perchè gli somiglia. Kaien aveva un determinato carattere, carattere che anche Ichigo ha. In definitiva a Rukia piace quel "tipo di persona".
31)Perchè anche Ganju Shiba dice: "Per Ichigo salvare questa Kuchiki è al di sopra di tutto".
32)Perchè nel periodo in cui Rukia è chiusa in cella, tutte le cose sul mondo reale che racconta ad Hanataro, riguardano Ichigo.
33)Perchè quando Renji dice a Rukia che Ichigo è alla Soul Society, lei si dimostra incredula e stupita. Rukia in realtà spera che Ichigo scappi dalla Soul Society, ciò dimostra che tiene più alla vita del ragazzo che alla sua.
34)Perché nel volume 14 Ichigo afferma: “Che c'è? Non vorrai mica dirmi di ritirami dopo essere arrivato fin qui, spero? Non lo farò! Non esiste! Io sono qui per salvare te! Anche se tu dici di voler essere giustiziata, a me non frega niente ! Ti salverò a costo di portarti via con la forza! Da adesso ogni tua opinione viene respinta, capito, tonta?”. Con questa frase Ichigo ribadisce che vuole salvare Rukia proprio per se stesso.
35)Perchè durante l’allenamento con Yoruichi per ottenere il bankai, Ichigo si lamenta per il troppo sforzo ma appena lei gli domanda "vuoi salvare Rukia?" Ichigo si alza e riprende ad allenarsi.
36)Perché Yoruichi, nel volume 15, quando spiega ad Ichigo dell’allenamento da fare per ottenere il bankai, stava per avvertirlo sulle conseguenze dell’allenamento, ma lui la blocca, dicendole: “Non m’importa cosa succederebbe. Se non c’è altro modo, allora non mi resta che farlo, no?”. Nonostante avrebbe potuto costargli la vita, corre il rischio pur di salvare Rukia.
37)Perché quando nel numero 16 Ichigo viene a sapere che l’esecuzione di Rukia è stata anticipata, afferma: “Se l'esecuzione è domani, allora vorrà dire che risolverò tutto oggi."
38)Perchè, nella torre, Rukia pensa: "Ichigo, se sei ancora vivo, scappa, non desidererei nient'altro, scappa!".
39)Perchè nella saga della Soul Society Rukia crede che sia colpa sua se Ichigo sia stato coinvolto in quella situazione. “Per colpa mia il suo destino è stato stravolto, ha subito delle ferite terribili e qualsiasi cosa io possa fare, non riuscirei mai a rimediare.” [cit. Rukia vol. 18]
40)Perchè allo stesso tempo Ichigo era convinto che fosse tutta colpa sua se Rukia sarebbe stata giustiziata e credeva di essere in debito con lei. “Rukia mi ha salvato la vita. Lei…ha…cambiato il mio destino. Perché è incontrando lei che sono diventato Dio della morte e ora posso combattere così, proteggendo tutti quanti.” [cit. Ichigo volume 18]
41)Perchè Rukia sa far sollevare Ichigo, Rukia gli ha donato la forza, Rukia l'ha cambiato, e questa forza è ciò che Ichigo desiderava di più.
42)Perchè entrambi hanno perso la persona a loro più cara, ed entrambi incolpano se stessi della loro morte.
43)Perché entrambi si addossano le colpe, entrambi si sentono responsabili. Ciò dimostra che hanno un carattere simile e che la pensano allo stesso modo.
44)Perchè: " Non aiutarmi, tornatene a casa. Hai rotto le palle co 'ste frasi! Te l'ho detto, no? Qualsiasi tua opinione viene respinta. Questa è la seconda volta e sarà quella buona. Sono venuto a salvarti, Rukia. " [cit. Ichigo volume 18]
45)Perché nel volume 19 Ichigo combatte contro Byakuya, lui gli spiega che se non rispettano i Kuchiki (una delle famiglie più prestigiose della S.S.) le regole della Soul Society nessuno lo farà, mettendola su una questione d’orgoglio. Ichigo risponde: “Se il tuo orgoglio ha qualcosa a che vedere col salvare Rukia, allora si, lo calpesterò, poiché è per questo che ho ottenuto il bankai!" Si sottintende che Ichigo ha imparato il bankai per Rukia.
46)Perchè il fatto che Ichigo la volesse salvare per ricambiare il favore è solo una copertura per il vero motivo, che alla fine della saga lui ricorda: “Rukia, mi sono ricordato il vero motivo per cui volevo salvarti". [cit.]
47)Perchè dopo averla salvata, quando sarebbero dovuti tornare a casa, Ichigo va a cercare Rukia trovandola dagli Shiba. Le si rivolge dicendo: "Forza, domani si torna a casa" ( notare come Ichigo da per scontato che Rukia torni a casa con lui.)
48)Perchè quando Rukia gli dice "Rimarrò qui nella Soul Society", Ichigo stringe i pugni ed è evidente ci sia rimasto male. Esita prima di dirle: "Okay, se questa volta sei tu a voler restare, allora va bene".
49)Perchè alla fine della S.S. quando entrano nel portale senkei per tornare a casa, Ichigo rimane indietro per ultimo e prima di andar via si gira a guardare Rukia senza degnare di uno sguardo tutti gli altri che stavano lì a salutarli, pensando:"Rukia, grazie a te, nel mio cuore ha finalmente smesso di piovere".
50)Perchè l'episodio in cui lei decide di restare nella Soul Society si intitola: "La decisione di Rukia, i sentimenti di Ichigo".
51)Perché nel volume 22 Ichigo dopo non essere riuscito a proteggere i suoi compagni contro Yammy e Ulquiorra, inizia a deprimersi, finché non torna Rukia che riesce a fargli ritrovare la fiducia in se stesso.
52)Perché Rukia lo spinge a reagire, a non darsi per vinto, affermando: “ Di che cosa hai paura? Sado è stato ferito! Inoue è stata ferita! E allora? Tu sei il tipo da scoraggiarsi per una cosa simile? […] Se hai paura della sconfitta allora diventa più forte. Se hai paura di non riuscire a difendere i tuoi compagni, allora diventa più forte e giura di proteggerli…Se hai paura dell’ hollow dentro di te allora diventa più forte al punto di schiacciarlo! Anche se nessuno dovesse crederti, butta fuori il petto e gridalo! L’Ichigo che porto dentro di me, è un uomo così!”
53)Perché nel volume 23 Inoue confessa a Rangiku di essere gelosa (testuali parole) di Rukia, perché lei è riuscita ad aiutare Ichigo a riprendersi.
54)Perchè quando Rukia è stata ferita da Grimmjow, mentre Orihime la curava, Ichigo fissava triste Rukia e la stessa Orihime è gelosa dello sguardo che Ichigo rivolge a Rukia.
55)Perchè nel volume 25 Orihime dice: "Kurosaki-kun è sparito... chissà se se n'è andato senza dire niente a Kuchiki-san".
56)Perché Rukia, appena saputo della scomparsa di Ichigo (quando lui va ad allenarsi con i Vizard), corre a cercarlo in lungo e in largo. Ma, quando scopre dove si trova(nel vol. 26), afferma di non volere spiegazioni da Inoue, per lei l’importante è che stia bene. “Non ha importanza, non dire niente (rivolgendosi ad Inoue). Venendo qui ho percepito il reiatsu di Ichigo, se non ha detto niente vuol dire che ha qualcosa in mente. Mi basta così. L’importante è che stia bene”.
57)Perché nel volume 27 quando Hacchin dice a Rukia (dopo aver curato Ichigo): "Per ora è il massimo che posso fare, lo porti a casa e lo metta a riposo", Rukia annuisce triste affermando: "Sì, ho capito". Porta Ichigo a casa e lo assiste per tutta la serata.
58)Perchè in una delle immagini di fine capitolo, quella coi telefoni, c’è una scritta che dice: "i nostri cuori sono legati insieme, io e te". E l’unica combinazione possibile è la Ichiruki - Ishihime.
59)Perchè i capitoli sul loro passato (la morte di Kaien per Rukia e la morte della madre per Ichigo), hanno gli stessi titoli, "Memories in the rain".
60)Perchè alla fine del Capitolo -98, la solita frasetta di Kubo dice: "Questo ha scatenato la guerra che ha coinvolto Ichigo e Rukia...". Vedete, non ha scritto "Ichigo e i suoi nakama" o semplicemente "Ichigo e gli altri", ma "Ichigo e Rukia".
61)Perché Tite Kubo ha affermato in un’intervista che non conferma né nega un possibile futuro rapporto tra Ichigo e Rukia.
62)Perché ,poi, ha affermato che il sentimento tra i due sta cambiando e che:"Rukia è un raggio di sole per Ichigo" [cit.]
63)Perché Tite Kubo ha affermato di aver cambiato il colore di capelli a Ichigo (che in origine erano neri) perché altrimenti non sarebbe stato bene accanto a Rukia.
64)Perché l’opening 2 di Beach “D-tecnolife” è esplicitamente ichiruki.
65)Perché l’ending 16 di Bleach “Gallop” è dedicata a loro due.
66)Perché l’ending 19 di Bleach “Kimi wo marmotte, Kimi wo aishite” ha un testo con chiari riferimenti ichiruki “Love you…Love you…”, inoltre Ichigo e Rukia si tengono per mano.
67)Perché anche il musical di Bleach è ichiruki. Ciò vuol dire che è evidente che l’ichiruki esiste o comunque che è realizzabile.
68)Perchè nel MUSICAL, in una canzone, Ichigo arriva dicendo a Rukia: “Tu hai cambiato il mio mondo”.
69)Perchè ancora nel musical, la canzone "Te wo Tsunagou" cantata da loro, significa letteralmente "mano nella mano".
70)Perchè in un’ altra canzone guardandosi negli occhi si dicono "Tu sei la persona che mi ha dato la ragione per cui combattere", frase che successivamente ripete anche Morita in un’ intervista.
71)Perchè nel movie "Memories Of Nobody", all'inizio quando Rukia sta cadendo Ichigo non esita ad allungare le braccia per prenderla.
72)Stesso movie, poco più tardi, appena compaiono i fantasmi bianchi Ichigo si para davanti a Rukia, proteggendola.
73)Perchè (sempre nel I movie), quando Ichigo dice a Urahara che Rukia è tornata nella Soul Society, Urahara gli dice: "già, ti mancherà!”
74)Perché il terzo movie di Bleach “Fade to Black” è un film interamente incentrato su loro due e sul loro rapporto. Tite Kubo ha collaborato alla trama. (ricordiamo che Kubo, a differenza di altri mangaka, è sempre molto presente nella realizzazione dei filler e dei film.)
75)Perchè nei trailer di Fade to Black viene detto: "Il loro incontro è stato destino...".
76)Perché, non c'è verso, lui non la potrà mai dimenticare. [cit. Ichigo Fade to Black]
77)Perché, anche se lei non si ricorda di lui, Ichigo la proteggerà comunque. [cit. Ichigo Fade to Black]
78)Perché: “Lei è la persona che ha cambiato il mio mondo”. [cit. Ichigo]
79)Perché: "IKU NAI, RUKIA!"
80)Perché Ichigo afferma: "Sai, Rukia. Forse noi due eravamo collegati ancor prima che ci incontrassimo, e se dovessimo separarci, ci rincontreremo da qualche altra parte". [cit.]
81)Perché: "Idiota, i ricordi non sono tutto! Non puoi portarmi via il legame che noi abbiamo!" [cit.]
82)Perché è arrivato anche il turno di Ichigo, di ridare i suoi poteri a Rukia. [cit. Ichigo]
83)Perché Ichigo e Rukia sono legati dallo stesso filo di reiatsu, che per gli shinigami è rosso. Inoltre, lo stesso filo è presente anche nella prima ending e in Gallop. Quindi, filo rosso del destino.
84)Perchè in Giappone il filo rosso del destino ha un significato molto diverso da quello che gli diamo qui, ed i giapponesi avranno interpretato il film in un solo modo ù__ù.
85)Perchè ci sono cose che devi assolutamente salvare, non importa come, anche se questo significasse perdere tutto! [cit.]
86)Perché in Fade To Black Ichigo abbraccia Rukia.
87)Perchè Morita-san dice "Il rapporto tra Ichigo e Rukia è qualcosa di tanto forte da non poter essere espresso a parole".
88)Perchè quando Ichigo e Dark Rukia si scontrano, lui emana reiatsu nero ed è attorniato da luce bianca, mentre lei emana reiatsu bianco ed è attorniata da luce nera. Yin e Yang.
89)Perché Morita (doppiatore di Ichigo) in un’intervista a proposito del III movie afferma: "All'inizio, anche i ricordi di Ichigo sono scomparsi. Lo stesso Ichigo è shockato dal fatto di aver dimenticato Rukia anche solo per un istante. "Come posso dimenticare qualcuno di cosi importante?". E' dopo di ciò che il "viaggio del cuore di Ichigo" comincia.
90)Perché alla domanda: "Cosa significa l'esistenza di Rukia per Ichigo?" Morita risponde: "Poichè lei è una persona molto risoluta e forte di natura, è un supporto emotivo per Ichigo. Lui non può mostrarlo ma, solo avendo lei al suo fianco, acquista fiducia in se stesso e può andare avanti. Ma lei non è l'amante di Ichigo o parte della sua famiglia, ed è sbagliato dire che siano solo amici. E' come se ci fosse qualcos'altro che si trova in un'altra dimensione".
91)Perché Morita dichiara di essere riuscito a comprendere i sentimenti di Ichigo in Fade to Black e quindi impersonarlo, semplicemente dicendosi "Ichigo sta pensando fortemente a Rukia", e quindi solo così è stato capace di percepire fino a fondo la relazione tra i due.
92)Perché ancora Morita-san: "Poichè lui ha incontrato Rukia, gli sono stati dati i poteri shinigami. E’ così che il mondo in cui io vorrei proteggere ma sono incapace di farlo è stato cambiato in il mondo in cui sono capace di proteggere. Lo stesso Ichigo si è preparato a vivere nel mondo in cui Rukia l'ha portato, perciò credo che sia felice del modo in cui sono andate le cose. Ed perchè è stata Rukia a portarlo nel mondo dove Ichigo può vivere come Ichigo che lui pensa di doverla proteggere a qualsiasi costo.”
93)Perché esiste una Beat Collection unicamente dedicata a loro due, è costituita da tre canzoni, le prime due singole e la terza cantata insieme.
94)Perchè nel testo di Glow (Beat Collection) Rukia afferma: "Sono felice di averti incontrato".
95)Perché Glow è stata definita: “An original love song”.
96)Perché in Echoes (Rukia): "La velocità del tuo cenno di approvazione mi fa comprendere lo spazio esistente tra i nostri cuori".
97)Perché in Echoes (Rukia) "E’ una colpa l'essere legati?".
98)Perché in Echoes (Rukia) "Questi occhi possono vedere quanto tu stia fingendo di essere forte. Fianco a fianco, cominciamo a camminare".
99)Perché "Il momento in cui io guardo fissi i tuoi occhi lascia echeggiare da qualche parte nel mio cuore". [Kawaranai Kotoba]. Ed è certamente riferito a Rukia, poichè di solito nelle beat il personaggio parla all'altro con cui condivide il CD.
100)Perché in Kawaranai Kotoba, praticamente Ichigo si dichiara: "Se c’è uno spazio fra i nostri cuori, deve essere colpa di questo più che conscio sentimento
101)Perché "Se noi tornassimo ai nostri “usuali noi stessi", diventeremmo ancora una cosa sola". [Kawaranai Kotoba]


Edited by fuck!ICHI - 22/7/2009, 11:02
 
Top
0 replies since 21/7/2009, 17:54   4426 views
  Share