Perchè loro?, Insomma, perchè amiamo l'Ichiruki?

« Older   Newer »
  Share  
~ Hanabi ~
» Posted on 18/2/2011, 20:43




Prima di tutto perdonatemi se c'è già una discussione a riguardo (cosa assai probabile U_U) ma non l'ho vista .-.
In realtà quello che di cui volevo parlare è molto semplice: perchè vi piace l'IchiRuki e non l'Ichihime o il Renruki o IchiRen (???)
C'è qualche motivo in particolare, siete state convinte da qualcuno a supportare questo pairing o è stato amore a prima vista?
Su, su rispondete! :X3:
 
Top
psychoMONK!
» Posted on 18/2/2011, 21:02




A parte che a me piacciono anche la RenRuki e la RenIchi (e, boh, a me piacciono anche i sentimenti di Orihime nei confronti di Ichigo ò_ò). <3
L'IchiRuki è il mio OTP perchè non ho mai visto un rapporto così bello e ben rifinito come il loro. Hanno stretto un legame che non si descrive a parole. Si sono "salvati" a vicenda.
E non li considero nemmeno innamorati, eh (anche se ormai sono border line ò__ò).
 
Top
Dreamy Lullaby
» Posted on 18/2/2011, 21:08




Non mi ha convinta nessuno :/ ma non è nemmeno stato amore a prima vista.
Per la verità, la mia prima impressione su Bleach era stata "vaccata piena di stereotipi, rivenduta bene"; di Rukia pensavo che fosse un archetipo inflazionato e insopportabile, di Ichigo che fosse insopportabile punto e basta (nemmeno ora sono tra i miei personaggi preferiti, anzi XD).
Inizialmente non mi ero fatta alcuna idea sui pairing: mi sembravano tutti personaggi un po' banali e nessuno dava segni di romance. Perciò ho pensato che forse Ichigo sarebbe stato bene con una come Orihime, che forse avrebbe potuto aprirlo e ammorbidirlo un po', per la legge degli opposti che si attraggono. Eppure, nonostante in via teorica pensassi che sarebbe finita in Ichihime, andando avanti col manga mi sono accorta che come coppia non mi davano nulla in assoluto, nessuna vibrazione, e che invece Rukia e Ichigo si stavano compenetrando e cambiando a vicenda in un modo che non ho visto in nessun altro shonen e in pochissimi shojo. Quello che pensavo che Orihime ha dato a Ichigo, sorprendentemente, gliel'ha dato Rukia: io sono sempre stata della teoria che per due persone simili sia impossibile andare d'accordo, invece questi due mi hanno sopraffatta. Da quando il pensiero di Rukia gli ha dato la forza per combattere cose più grandi di lui, passando per quando solo lei è riuscita a ridargli la fiducia in sé stesso, continuando con gli addi strazianti e milioni di piccole cose che sarebbe infinito enumerare.
E' stata Rukia a riuscire nell'impresa di sciogliere Ichigo dal bozzolo di rabbia e dolore e sfiducia in cui era rinchiuso, ed è stato lui a tirare fuori da lei i sentimenti umani che aveva represso - forse per il trauma terribile della morte dell'uomo che amava.
Questo tipo d'amore lo si può interpretare in senso romantico, fraterno, amicale, tutti insieme o nessuno di questi, ma poche volte ho visto così chiaro il concetto di "amore" tra due creature che gettano luce e supporto l'uno nella vita dell'altra.
Non è stato amore a prima vista, questo no, ma è stato, come quello tra loro due, un amore che si è evoluto e cementificato col tempo.
Kubo potrà anche farla finire in Renruki o Ichihime, ma ai miei occhi non sarà mai convincente: questi due pairing mi hanno dato solo vibrazioni unidirezionali.
Ichiruki è una delle coppie più belle che abbia visto nascere nell'universo anime/manga e comunque finisca io sarò sempre fedele a questo pairing.

Fine del monologo u_u''
 
Top
~ Hanabi ~
» Posted on 20/2/2011, 12:47




CITAZIONE
Si sono "salvati" a vicenda.
E non li considero nemmeno innamorati, eh (anche se ormai sono border line ò__ò).

Border line XD
Sì, nemmeno io credo siano innamorati, o almeno non nel senso di amore per le coppiette felici e sbaciucchiose... Non so, mi sembra qualcosa di infinitamente profondo, il loro rapporto, intendo :)

CITAZIONE
io sono sempre stata della teoria che per due persone simili sia impossibile andare d'accordo, invece questi due mi hanno sopraffatta.

Anche io l'ho sempre pensato: Bleach è stato l'unico manga in cui sostengo una coppia così simile caratterialmente.
Anzi, di solito io adoro i pairing con ragazze stile 'Hime e ragazzi stile Ichi... Che cosa strana XD

CITAZIONE
Kubo potrà anche farla finire in Renruki o Ichihime, ma ai miei occhi non sarà mai convincente: questi due pairing mi hanno dato solo vibrazioni unidirezionali.

Concordo: non mi dicono assolutamente niente come pairing. Nonostante sia Renji che 'Hime non mi stiano antipatici, accopiati con Rukia e Ichigo non li reggo... o meglio, non reggo il pairing.

CITAZIONE
Ichiruki è una delle coppie più belle che abbia visto nascere nell'universo anime/manga

Ta-da! Lo credo assolutamente anche io. Forse perchè non è lo stereotipo dell'amore, forse perchè è un pairing che non credo avrei mai potuto supportare in condizioni normali, ma è diventato velocemente il mio preferito :D

Ok, ho smesso di quotare XD
 
Top
Yuffie30
» Posted on 21/2/2011, 18:32




Non lo so. Pensa che non li shippavo finché non ho visto l'home del forum! ... In genere mi accorgo di shippare qualcuno fino a che qualcuno non me lo fa notare. Mi succede quasi con tutte le coppie.
Che sia un accenno minimo o che...

Prima di tutto, ero più o meno agli inizi della saga degli Arrancar. Pensavo "Ehi, sembrano i classici protagonisti che negano fino alla nausea!" Ma siccome Bleach è uno shonen, non ci avevo dato peso.
Però... Quando ho notato l'header "back to school with Ichigo & Rukia" è scattato qualcosa, e mi sono ritrovata a pensare, in qualche millisecondo, ho pensato a tutto quello che Ichigo e Rukia hanno passato insieme.
Non ho potuto farci niente. Da quel giorno ho capito che mi piacciono davvero tantissimo.
 
Top
Inu e kaggy 4ever
» Posted on 21/2/2011, 22:04




sinceramente devo dire che all'inizio pensavo che si odiassero, si volessero uccidere a vicenda ( anche se non so il perchè), ma dopo quando ho visto che lei stava nel suo armadio, mi sono resa conto che non era così, anzi. Poi la cosa del lavoro da Shinigami ha incominciato a farsi più seria e quando siamo giunti alla saga della Soul Society devo dire che è in quel momento (quando Ichi dice che vuole salvare Rukia) che sono diventata IchiRukista, anche se devo dire che quando c'è stato il salvataggio di Hime mi sono ricreduta un po', ma poi ho capito che mi sbagliavo, quindi nel Mondo Buco cercavo di "tifare" per il RenRuki, ma senza riuscirci, a quel punto era troppo tardi, il loro legame si era già stabilito anche se non era amore era sempre qualcosa di più dell'amicizia.

Scusate se ho scritto così tanto ma mi veniva tutto spontaneo.

ah, e se c'è qualche errore scusatemi davvero tanto.

"così tanto", che grandi parole...
 
Top
~ Hanabi ~
» Posted on 22/2/2011, 22:11




CITAZIONE
Ma siccome Bleach è uno shonen, non ci avevo dato peso.

Yeah! Riguardando e rileggendo Bleach dall'inizio ho trovato cose estremamente profonde a cui non avevo dato tanto peso proprio perchè è uno shonen .-.
CITAZIONE
Quando ho notato l'header "back to school with Ichigo & Rukia" è scattato qualcosa

O.O Mi sono persa qualcosa... Cosa è codesto creatore di IchiRukiste?

CITAZIONE
ho pensato a tutto quello che Ichigo e Rukia hanno passato insieme.

*.* Penso di non aver mai visto un feeling come il loro in altri manga :D

CITAZIONE
cercavo di "tifare" per il RenRuki, ma senza riuscirci

RenRuki battuto da IchiRuki!! Yeeee

CITAZIONE
il loro legame si era già stabilito anche se non era amore era sempre qualcosa di più dell'amicizia.

Sì, non credo sia amore inteso come "trallallero trallallà. Siamo una coppietta felice che sia bacia in continuazione!" ma un legame profondissimo che difficilmente si potrà sciogliere.
 
Top
Yuffie30
» Posted on 23/2/2011, 10:01




L'header del forum dellaaa... credo nona, decima versione XD

Era l'ottava.Kachin!
 
Top
~ Hanabi ~
» Posted on 23/2/2011, 13:24




Che carini!
 
Top
vànth
» Posted on 23/2/2011, 21:39




*late to the party*

Io sinceramente ho scippato i primi quindici volumi alla mia senpai, ho letto e ho shippato ò__ò

Mi è sembrato sempre così ovvio, non ho avuto bisogno di nessuno che mi dicesse niente, secondo me sta tutto scritto là e basta XD

Amo il pairing perché rappresenta un po' la relazione ideale, secondo me, il rapporto che hanno è unico ed è quello su cui si poggia Bleach - sono meravigliosi <3
<- risposta semplicistica perché non c'ha sbatti di fare una filippica sull'aMMMMore.

Comunque il mio credo è praticamente questo:

«I don't ship, I just f*cking read».

come dissero Ros e/o Guildy su Bleachness <3
 
Top
~ Hanabi ~
» Posted on 23/2/2011, 22:33




CITAZIONE
«I don't ship, I just f*cking read».

Ecco, questa frase riassume tutto U_U

CITAZIONE
Amo il pairing perché rappresenta un po' la relazione ideale, secondo me, il rapporto che hanno è unico ed è quello su cui si poggia Bleach - sono meravigliosi <3

È cosa buona e giusta U_U

CITAZIONE
A parte che a me piacciono anche la RenRuki e la RenIchi

Esiste la RenIchi?
Che imbarazzo, l'avevo buttata là così e ora scopro che esiste la RenIchi?!
*Si nasconde in un angolino a fare funghi in stile Tamaki*
 
Top
vànth
» Posted on 23/2/2011, 22:35




Grazie XD

Guarda che esiste di tutto, eh, soprattutto in ambito yaoi! +__+
Si va dal IchiIshi all'AiIchi, ByaRen (che io shippo ah ah), GrimmIchi e chi ne ha più ne metta! XD
 
Top
Dreamy Lullaby
» Posted on 23/2/2011, 22:46




Esiste anche quello che non puoi immaginare, in ambito yaoi.
Pensa al peggio che ti viene in mente e sappi che qualcuno, da qualche parte, sta shippando qualcosa di ancora più assurdo.
 
Top
psychoMONK!
» Posted on 23/2/2011, 22:51




Tipo l'IchiOmae. (?)
E shippo anche la GrimmIchi, già. (e taaaaante aaaaaaaltre)
 
Top
~ Hanabi ~
» Posted on 24/2/2011, 00:10




O.O che trauma. Però è bello sapere che non ci sono pregiudizi :)
Bene, potrò pensare a codeste coppie durante la lezione di matematica domani U.U
 
Top
20 replies since 18/2/2011, 20:43   645 views
  Share