ulquihime

« Older   Newer »
  Share  
Ammy93
» Posted on 13/7/2009, 18:03




cosa ne pensate?a me piace un sacco soprattutto ulquiorra è tenero(tenero? :rotol: )
 
Top
CHIU,grid
» Posted on 13/7/2009, 18:12




L'Ulquihime per me è allo stesso livello dell'Ichiruki.
Devo aggiungere altro? XD. Ah sì, amo Ulquiorra.
<3
 
Top
Kuromomo
» Posted on 13/7/2009, 19:32




Per me non è allo stesso livello dell'Ichiruki però mi piace davvero tanto :3
insomma, CI STA :riot:
 
Top
Ammy93
» Posted on 13/7/2009, 20:09




CITAZIONE (CHIU,grid @ 13/7/2009, 19:12)
L'Ulquihime per me è allo stesso livello dell'Ichiruki.
Devo aggiungere altro? XD. Ah sì, amo Ulquiorra.
<3

concordo pienamente(anch'io adoro ulquiorra...ha un non so che di...non saprei xD)
 
Top
kurosaki-chan
» Posted on 24/1/2012, 15:19




L'ulquihime è la coppia k preferisco in assoluto,diciamo k è la più concreta inv l'ichiruki è una coppia k si sono inevntate le fan,non k la coppia nn mi piaccia ma....
 
Top
Marianna alley
» Posted on 24/1/2012, 23:53




?_________?
M..ma.. ho letto bene?? *rilegge per l'ennesima volta*
?________?
Eppure c'è scritto così.. ?_____?
Scusate.. sono un attimo perplessa.. Non per il topic, ben inteso!
 
Top
tak10
» Posted on 25/1/2012, 16:14




SEI PREGATA DI PRESENTARTI PRIMA DI SCRIVERE NEL FORUM E DI EVITARE DI UTILIZZARE ABBREVIAZIONI, GRAZIE.
 
Top
Inu e kaggy 4ever
» Posted on 26/1/2012, 14:43




Poi che lingua è scusate? comunque Shippo questa coppia <3
 
Top
The Corpse Bride
» Posted on 26/6/2013, 00:10




Ho appena trovato su tumblr questa citazione delle parole di Kaien:

CITAZIONE
“The heart isn’t within our bodies..
The heart is created when we think about something or someone
If I were the only person in the world, I wouldn’t have a heart”

Non ricordo come l'avessero tradotto in italiano, ma così sul momento direi che suona tipo:

"Il cuore non risiede nei nostri corpi... il cuore viene creato quando pensiamo a qualcosa, o a qualcuno. Se fossi l'unica persona rimasta al mondo, non avrei un cuore."

Il che significa che con "cuore" Kaien intende la nostra anima, quella parte di noi che non solo ci dà dei sentimenti ma attraverso di essi ci lega al resto del mondo, in particolare alle persone con cui abbiamo un rapporto di qualche tipo.

... e mi è partita la riflessione.

Ulquiorra parte col dire:

CITAZIONE
"You humans are always talking about hearts. It’s as if you have them in your hand. But my eye sees everything. Nothing can escape it. What it doesn’t see doesn’t exist. That’s how I’ve always fought. That's how I've always lived. What is a heart? If I rip open your chest, will I find it there? If I crack open your skull, will I find it there?"

Ovvero, all'incirca:

"Voi umani non fate che parlare del "cuore". Come se l'aveste tra le vostre mani. Ma i miei occhi vedono tutto. Nulla sfugge loro. Ciò che essi non vedono, non esiste. E' così che ho sempre combattuto. E' così che ho sempre vissuto. Che cos'è un cuore? Se ti squarciassi il petto, potrei vederlo? Se ti spaccassi il cranio, ce lo troverei dentro?"

Un discorso per altro alquanto ottuso dove cerca, oltre che di negare l'esistenza di qualunque cosa possa esserci al di là del suo naso, di ridurre il "cuore" di cui parla Orihime a un organo fisico.

Più avanti sembra iniziare a capire:

CITAZIONE
"...If that's because of what you call a heart, then it is the heart that causes you Humans pain. It is because of your heart that you will die."

"E' a causa di quella cosa che chiami cuore; è il cuore che causa dolore a voi umani. E' a causa del cuore che morirai."

Inizia a capire che il cuore ha a che vedere con i sentimenti, ma lo vede come un impedimento, che causa sofferenza ad Orihime perché la fa preoccupare per i suoi compagni. Capisce che riguarda i legami e la sfera delle emozioni, ma ancora gli sfugge perché gli umani ne parlino tanto e si aggrappino all'idea che esista.


Ma alla fine...

CITAZIONE
"I see. This. Yes. This thing in my hand. The heart."

"Capisco. E' questo. Sì. Questa cosa tra le mie mani. Il cuore."

BOOM
Considerate le parole di Kaien, che vediamo non molto prima di questo momento (durante il combattimento di Rukia), questa è la prova assoluta del fatto che tra Ulquiorra e Orihime si è creato un legame. O che, senz'altro, Ulquiorra prova dei sentimenti per lei, e finalmente ha capito quale sia il senso positivo della cosa; rimpiange soltanto di averlo afferrato troppo tardi. Lo sguardo che le lancia dice tutto: ora sa cos'è il cuore, sa cos'è l'affezionarsi a un'altra creatura, conosce il dolore di doversene separare e la gioia di poterle stare vicino.
E Orihime risponde con tre parole, ma un'espressione affranta che dice tutto.

Inoltre, e questa è una cosa importantissima, Kaien sottolinea l'importanza di lasciare il proprio cuore a qualcuno a cui si tiene, di non morire soli: ed è proprio Ulquiorra afare questo al momento della sua morte, ancor più di Rukia, lasciando il suo cuore a Orihime. A ben pensarci, Ulquiorra raccoglie l'eredità di Kaien e ne mette in pratica gli insegnamenti più di chiunque altro nella saga dell'Hueco Mundo.

Non so, ditemi voi se, oltre a essere una prova dell'UlquiHime, non è una cosa meravigliosa.
 
Top
Koneko~chan
» Posted on 26/6/2013, 07:44




Tu sei matta a metterti a scrivere 'sti papiri all'una di notte XD

Comunque, è una riflessione stupenda *_____* ed è assolutamente una prova dell'UlquiHime! Non avevo pensato a suo tempo ad un collegamento con le parole di Kaien, ma in effetti il collegamento c'è...ed è possibile che anche questo sia uno dei parallelismi di Kubo?
 
Top
The Corpse Bride
» Posted on 26/6/2013, 08:12




Nemmeno io me n'ero accorta all'epoca, ma quando ho visto citata quella frase su tumblr per un attimo ho pensato l'avesse detta Ulquiorra, tanto somigliava a quelle sue riflessioni sul cuore. E invece l'aveva detta Kaien, ma pareva scritta per la morte di Ulquiorra o___o!
Secondo me è un parallelismo, perché accade nello stesso arc e non a moltissimi capitoli di distanza, e poi tutto il discorso sul "cuore" torna troppo.
Se davvero l'ha fatto di proposito, chapeau, Kubo - ancora di più, perché quel momento è stato già estremamente toccante di suo.


Comunque a me 'ste idee vengono esclusivamente dopo l'una di notte XDDD
 
Top
Nojiko Fukaku
» Posted on 27/6/2013, 12:47




Proprio su questa cosa avevo trovato su youtube una teoria assurda secondo la quale, in base all'associazione tra le parole di Kaien e quelle di Ulquiorra, quest'ultimo sarebbe tornato in vita perché Aizen aveva promesso agli Arrancar di liberarsi dal circolo di morte-rinascita, nel quale dovevano essere intrappolati.
Capisci? XD
 
Top
The Corpse Bride
» Posted on 27/6/2013, 13:05




N-non tantissimo... ma se mi ridanno Ulquiorra io sono contenta e non pretendo di capire \o/

No, però in che circolo di morte-rinascita erano intrappolati? Gli Arrancar se morivano morivano, come tutti. O non c'ho capito niente io come al solito?
 
Top
Nojiko Fukaku
» Posted on 27/6/2013, 15:04




No veramente non c'ho capito una mazza nemmeno io. Era tutta una storia che prendeva il racconto del passato di Ulqui per estrapolare questa teoria. Se ritrovo il video te lo faccio vedere perché è flashante ma onestamente sono tutte assurdità, quindi non capirle è normale... non le ho capite nemmeno io molto. xD

https://www.youtube.com/watch?v=3RfDohNkqaU credo fosse questo xD
 
Top
The Corpse Bride
» Posted on 27/6/2013, 18:19




Ho anche provato ma mi sapeva di cazzata già dalle prime righe... Ulquiorra per me è andato °_° per una volta che in Bleach qualcuno muore e resta morto, per carità, lasciamolo dov'è.
 
Top
15 replies since 13/7/2009, 18:03   318 views
  Share